Home » Tea Centre

Tea Centre

TEA – TEST OF ENGLISH FOR AVIATION

Conoscenza della lingua almeno di “4° livello”. Questa qualifica è soggetta a scadenza periodica, ad eccezione del “6° livello”. L'esame di valutazione linguistica dura circa 25 minuti ed è composto da tre sezioni. L’esaminatore valuta le capacità del candidato sulla base dei seguenti sei requisiti di competenza linguistica ICAO previsti dall'Allegato 1 ICAO e dall'EASA Parte FCL 055: pronuncia, struttura, vocabolario, fluidità, comprensione e interazione. Al candidato viene assegnato un punteggio da 1 a 6 per ciascuna delle sei aree di interesse.

PRIMA PARTE - Introduzione
(5-6 minuti)
Al candidato vengono poste una serie di domande su argomenti comuni, lavorativi e relativi al suo background aeronautico.

SECONDA PARTE – Comprensione interattiva
(8 – 12 minuti)
Parte 2A: I candidati ascoltano registrazioni aeronautiche che evidenziano situazioni straordinarie e/o di emergenza. I candidati sono tenuti a spiegare quello che comprendono.

Parte 2B & 2C: I candidati ascoltano una serie di scenari di gioco di ruolo volti alla risoluzione dei problemi. Nella Parte 2B il candidato è tenuto a porre domande al relatore. Nella parte 2C il candidato è invitato a dare consigli al relatore.

TERZA PARTE – Descrizione e Discussione
(8 – 12 minuti)
Ai candidati viene presentata una serie di immagini relative all'aviazione e viene loro chiesto di descrivere e confrontare ciò che vedono. L'esaminatore porrà quindi ulteriori domande relative alle immagini prese in analisi.

DURATA
Circa 25-30 minuti.

RISULTATI
Ad ogni area verrà assegnato un livello; il voto finale è il voto più basso ottenuto tra le sei aree. La valutazione finale sarà rilasciata da One World Center TEA, che invierà il certificato attestante i voti ottenuti.

CONTACT US FOR MORE INFO:

tea@skyservices.it

 

DOWNLOAD
Registration form
Scheda Anagrafica & Istruzioni
Note per i candidati